Io e la musica. Incontro con Sonia Bergamasco


Io e la musica. Incontro con Sonia Bergamasco

domenica 19 agosto 2012

Mare dentro

 
Mare dentro, mare dentro,
senza peso nel fondo,
dove si avvera il sogno:
due volontà
fanno vero
un desiderio nell'incontro.

Un bacio accende la vita
con il fragore luminoso di una saetta,
il mio corpo cambiato
non è più il mio corpo,
è come penetrare al centro dell'universo.


L'abbraccio più infantile, è il più puro dei baci,
fino a diventare un unico desiderio.

Il tuo sguardo, il mio sguardo,
come un'eco che ripete senza parole:
più
dentro,
più
dentro,
fino al di là
del tutto,
attraverso il sangue e il midollo.
Però sempre mi sveglio,
e sempre voglio essere morto, 
per restare con la mia bocca
preso nella rete dei tuoi capelli.

                                                                                    Ramò
n Sampedro


Nessun commento:

Posta un commento